Il trattamento completo a base di oli essenziali per pelli sensibili. Ed anime delicate.
Cosmesi in purezza.
Agisce attraverso l'olfatto, penetra le pelli
più timorose e rispetta tutto ciò che tocca.
quilibri
è un progetto di cosmesi con un cuore che batte in purezza. È la purezza al 100% degli oli scelti per agire, attraverso l’olfatto, sul sistema limbico innescando un’azione di riequilibrio sugli stati di eccitazione umorale. È questa purezza che permette di intervenire sulle pelli delicate, anche su quelle più sensibili e timorose.
Equilibri agisce, sia nell’adulto che nel bambino, attraverso un approccio alchemico. L’ obiettivo è quello di ripristinare l’equilibrio psicofisico, nel rispetto delle più specifiche caratteristiche di ognuno.
Aiuto "Soccorso"
Da usare come pronto soccorso in tutti i casi di stress prolungato, ansia, incidenti, cadute, pensieri circolari.
In tutti quei casi dove l'evento stressante è risolto ma la persona non riesce ad allontanarne l'immagine e il pensiero.
Adatto in tutte le situazioni di stress e ansia.
OLI ESSENZIALI CONTENUTI:
LIMONE: rischiara mente e pensiero portando la percezione a una focalizzazione della realtà. Rimuove blocchi mentali e idee fisse, aiuta nel risveglio della coscienza e consapevolezza. Infonde fiducia nelle proprie potenzialità e il desiderio di cimentarsi in nuove esperienze. Aiuta a recuperare il senso di ottimismo e positività e a comprendere paure irrazionali.
ABETE BIANCO: vivificante utile nei periodi di grandi crisi. Dona coraggio e fiducia nell'affrontare la vita quando è necessario ricominciare tutto da capo. Utile in caso di astenia, sindromi da affaticamen-to cronico. quando si devono affrontare prove e sembra che l'energia non basti mai. Induce il cambiamento positivo nello stato mentale ed emozionale. Utile in caso di patologie che richiedono cure a lungo termine che mettono a dura prova la sopportazione del paziente.
Aiuto "Riposo"
È un processo naturale istintivo che fa parte del normale funzionamento fisiologico. Varie definizioni indicano il sonno come una sospen-sione dello stato di coscienza, dove il corpo recupera energia sia psichica che fisica. Un adeguato sonno è biologicamente imperativo per il sostentamento della vita. Le conseguenze da privazione di sonno, oltre alla stanchezza psicofisica sono diverse, dalle più semplici come cattivo umore, irritabilità, difficoltà nella concentrazione e nell'apprendimento, alterazione della capacità decisionale, calo d'interesse per le attività quotidiane, fino ad arrivare alla depressione e in alcuni casi alla paranoia, Generalmente l'insonnia insorge quando esiste uno stato emotivo acceso che influenza l'area del pensie-ro inducendo il sistema istintivo motorio a restare vigile.
OLI ESSENZIALI CONTENUTI:
ARANCIO: pulisce e purifica il pensiero donando leggerezza e spensieratezza. Elimina paura e visioni pessimistiche, aiuta a sceglie-re con consapevolezza ed evita di disperdersi in troppe direzioni. Equilibrante, armonizzante, miorilassante. Prezioso alleato in caso di depressione, rafforza e rassicura.
MELISSA: contrasta ansia e tensione nervosa, efficace nel trattamento della depressione. Aiuta a ritrovare un equilibrio, filtrando gli stimoli esterni. Utile quando ci si sente sotto pressione, bombardati da troppi stimoli esterni. Rallenta e riequilibra la respirazione.
SANDALO: scioglie tensioni fisiche ed emotive. E' un'essenza profonda con vibrazioni molto ampie. Eccellente per sostenere e guidare. Aiuta a portare a compimento quello che si è iniziato.
NEROLI: indicato per ansia e depressione, efficace per l'insonnia di origine nervosa. Infonde un profondo senso di pace portando una visione positiva e ottimista.
Aiuto "Concentrazione"
Restare concentrati su quello che stiamo facendo o studiando ottimizza i tempi del risultato e il risultato stesso, sprecando poca energia. Molte volte però non si ha la capacità di restare concentrati e focalizzati per più di qualche minuto. Spesso quando studiamo o leggiamo sembra non si aspetti altro che un motivo per alzarsi o smettere di fare ciò che stiamo facendo. Le motivazioni possono essere innumerevoli, una di queste è che non ne troviamo piacere o utilità o non riusciamo ad appassionarcisi. Questo olio essenziale ci permette di andare oltre vedendo il risultato a posteriori. Utile in tutti i casi dove è richiesta un attenzione focalizzata: studio, lavoro, sport.
LIMONE: permette di focalizzarsi sull' obiettivo. Stimola il cervello e le funzioni del parasimpatico, favorendo la concentrazione e la comprensione delle discipline matematiche e linguistiche. Essenza dinamica che infonde voglia e desiderio di fare. Porta chiarezza del pensiero aumenta l'elasticità mentale, infonde ottimismo e fiducia nelle proprie capacità.
ALLORO: aumenta la consapevolezza, il coraggio e la sicurezza. Perfetto per persone che devono dirigere e ottenere dei risultati conciliando forza e fermez-za ma allo stesso tempo con la comprensione e la tolleranza. E' l'olio del vincitore, di chi sa governarsi e non ha più bisogno di lottare.
MENTA: permette la concentrazione e schiari-sce la mente. Incrementa la forza, la resistenza, la vigilanza. Ottima in momenti di grande stanchezza, di super lavoro e quando ci si sente oppressi da troppi impegni. Particolarmente utile nel caso di affaticamento psicofisico. Facilita la concentrazione e i lavori che richiedo-no precisione e dedizione. Crea entusiasmo e stimola la voglia di creare nuove motivazioni e nuovi interessi.
SANDALO: scioglie tensioni fisiche ed emotive. Eccellente per sostenere e guidare. Quest'olio essenziale che proviene dal legno porta un messaggio di fiducia, consente di superare un momento di abbattimento e insegna a vedere la crisi come un momento di passaggio che si può affrontare e superare. Aiuta a portare a compimento quello che si è iniziato.
Orum.
Olio da massaggio alla Calendula.
Solo chi ha sofferto davvero può capire la sofferenza fino in fondo. Un’antica leggenda greca narra che Afrodite, profondamente addolorata per la morte dell’amato Adone, iniziò a piangere e non appena le sue lacrime toccavano terra si trasformavano in fiori chiamati Calendule. La Calendula ha foglie allungate di colore verde intenso, ricoperte da una fitta e morbida peluria; i fiori sono giallo-aranciati con un delicato profumo di limone. La Calendula secca si rigenera se bagnata con acqua e, come nella leggenda, ha la virtù di alleviare il dolore.
Vestem.
Olio lavante alla Calendula.
Il film idrolipico, costituente dei tessuti cutanei, è una barriera naturale costituita prevalentemente da una miscela di sebo e lipidi provenienti dalla degradazione della membrana cellulare. I lipidi cutanei con l’nmf (fattore di idratazione naturale) che comprende una miscela di Acido lattico, Urea, Zuccheri, Sali, Aminoacidi vari ed Aminozuccheri, hanno il compito di proteggere e lubrificare la pelle. L’eccessivo lavaggio provoca la distruzione di questa protezione provocando secchezza e disidratazione. Il rinnovamento dei lipidi di superficie avviene settimanalmente e ciò significa che si dovrebbe eseguire una pulizia della pelle non più di una volta alla settimana. L’olio lavante scelto come detergente è un olio idrosolubile privo di tensioattivi ed è in grado di emulsionarsi allo “sporco” cutaneo, rimuovendolo dolcemente.
Renovo.
Crema fluida per il corpo.
I suoi principali componenti funzionali sono: Olio alla Calendula, Sodium Pca, Olio alle Mandorle. Il mandorlo, che ha una fioritura precoce che lo espone ai pericoli del gelo, rappresenta il coraggio ma anche la delicatezza e la fragilità. è molto nutriente perchè ricco di proteine, sali minerali e grassi dai quali si ricava l’Olio di Mandorle, utilizzato in cosmesi per le sue proprietà emollienti, nutrienti e lenitive. Renovo è raccomandata per l’epidermide delicata, in particolare nei casi in cui è secca e disidratata.
Nivis.
La semplice azione detergente.
Detergente in schiuma per viso e corpo ad azione molto delicata. Rispetta il ph cutaneo e mantiene il più possibile intatto il mantello idrolipidico. L’efficace azione dei suoi tensioattivi assicura una pulizia della pelle ottimale ed una buona idratazione. Grazie alla schiuma, Nivis può essere utilizzato a risciacquo o per asportazione con una spugnetta umida per i più piccoli o gli allettati.