ESSERE
Il trattamento viso che non si accanisce contro le imperfezioni.
Perché anche in esse c’è un’armonia preziosa.
La linea Essere è un progetto ambizioso nel quale si fondono un principio aromaterapico, un’efficace azione riparatrice e una forte capacità di mantenimento. Il sistema è stato creato prestando estrema attenzione alle esigenze femminili più raffinate e “sensoriali”, per prendersi cura della pelle del viso. Le composizioni utilizzano materie prime selezionate e ingredienti di elevata qualità assemblati dai laboratori europei più evoluti. Essere è dedicata alla donna e alla sua consapevolezza di piacere anche a dispetto di un inestetismo o di un umore negativo. Ricostituendo quel filo sottile che lega il volersi bene alla femminilità e all’accettazione di sé. Anche contro tutti e tutto.
Gli olii essenziali
Gli oli essenziali sono sostanze aromatiche contenute in particolari tessuti di molte piante, dalle quali vengono estratti tramite distillazione di corrente a vapore o spremitura. La scienza attribuisce agli oli essenziali proprietà che vanno dall’azione antisettica e antibatterica a quelle tonificante e rilassante. Gli oli essenziali sono una magia concreta perché riescono a catturare il profumo in minuscole goccioline di vapore che poi vengono fatte precipitare sotto forma di olio. L’olio essenziale è l’anima della pianta ed aziona i processi metabolici della pianta stessa. La natura, con i suoi profumi, riesce a stimolare sensazioni ed emozioni. Gli oli essenziali puri possono svolgere un’azione molto intensa entrando in contatto con la mente attraverso l’olfatto.
È MUSCHIO
Blend di oli essenziali: Eucalipto, Cajeput, Cedro frutto, Lemon grass
Indicato per i due tipi di pelle seborroica. Il primo è caratteristico della pelle degli adolescenti che si presenta con una ipersecrezione sebacea che invade il follicolo con un’ipercheratosi dello strato corneo. Su questo tipo di pelle sono presenti piccole cisti sebacee e l’eccesso di sebo ne impedisce la normale lubrificazione rendendola sensibile alle infezioni. Il secondo è costituito da una cute lucida e untuosa al tatto con i follicoli dilatati. Quando il sebo è eccessivo la pelle viene definita seborroica per cause endogene, endocrine, digestive e nervose. Sulla pelle seborroica si rilevano un alto tasso di micro-organismi e l’equilibrio idro-lipidico è compromesso. L'inestetismo è accompagnato da abbondante sudorazione.
È PORPORA
Blend di oli essenziali: Patchuly, Lavanda.
Indicato per pelli sensibili. Alla base della couperose c’é una fragilità capillare. Fattori emotivi, neuro-vegetativi, endocrini e ambientali svolgono una certa influenza sulle pareti dei vasi e sulla loro alterazione strutturale. L’emotività eccessiva causa la liberazione di sostanze istaminosimili e reflussi vasodilatatori con iperemia al volto. La frequente vasodilatazione origina nel tempo una situazione di eritrosi permanente che si manifesta principalmente sulle guance e talvolta anche alle ali del naso coinvolgendo una parte più estesa del viso.
È TEA
Blend di oli essenziali: Sandalo di Maysore, Arancio, Gelsomino.
Indicato per pelli mature. Le rughe sono la traduzione di situazioni emotive vissute che hanno segnato sul volto la propria storia; sono l’espressione del passare del tempo. Sono causate dal rilassamento della pelle che inizia verso i 30 anni con la comparsa delle prime pieghe ai lati della bocca, sotto gli occhi e sulla fronte. Forti emozioni, preoccupazioni e ansia sono cause comuni della comparsa delle rughe. L’invecchiamento della epidermide determina una certa rarefazione della riproduzione cellulare e lo strato corneo con il passare del tempo appare avvizzito e disidratato. Un minimo di queste rughe di espressione è necessario come manifestazione della propria interiorità e personalità.
È CIELO
Blend di oli essenziali: Eucalipto, Vetiver, Lemon grass.
Indicato per pelli secche. Quando la pelle è disidratata si presenta con un aspetto avvizzito, sottile, facile alle screpolature e alle fessurazioni. Inoltre si nota un’insufficiente quantità di sebo che ha funzioni protettive e di conseguenza lo strato corneo (quello superficiale) tende a sfaldarsi perché non riesce a trattenere l’acqua nei tessuti. Per questo la pelle secca si screpola, perdendo compattezza e turgore ed è più vulnerabile alle aggressioni esterne. Una corretta ossigenazione aiuta e favorisce il trattenimento di acqua nei tessuti donando vitalità e turgore.
È INDACO
Blend di oli essenziali: Geranio Burbon, Maggiorana, Gelsomino, Sandalo di Mysore.
Indicato nei casi di atonia. Tra gli strati che compongono la pelle, il derma è quello che la sostiene. Grazie alla sua componente fibrosa e alle fibre di elastina forma un vero e proprio muro portante per tutti gli strati cutanei. In caso di atonia, nel derma si riduce la quantità di fibre elastiche e di collagene e il nuovo collagene e la nuova elastina non riescono a rimpiazzare quelli che vengono distrutti. Questo processo causa perdita di volume e rilassamento della pelle.
È unico. Siero ad alta concentrazione di acido ialuronico, allantoina e proantocianidine da cranberry
Unico perché dona luminosità mai vista ad una pelle in crisi, tessendo una veste preziosa che trasforma i lineamenti femminili in radiosi giochi di luce. Nel momento in cui agisce lo stimolo sensoriale generato dall’olio di essenza, il siero è unico, diventa l’ideale complemento all’utilizzo della crema viso più adatta alla pelle. Il siero costituisce anche la base ideale per il make up.
È fresca. Crema viso riequilibrante a base di pantenolo e collagene
Fresca come una pioggerella estiva che scorre sulla pelle. La sua azione è prodotta dalla sinergia di olio di Avocado, insaponificabile di Olivo, Vitamina E, olio di Germe di grano. La presenza di nmf (Normal Moisturizing Factor), Pantenolo e Collagene, indica che il trattamento è utile dopo l’esposizione solare, dopo sudorazione abbondante e perdita di sali minerali, dopo diete dimagranti, e in presenza di stati irritativi della cute, follicoliti, congestioni diffuse o localizzate.
È completa. Crema viso con acido lipoico e coenzima Q10.
Completa perché è una crema che contiene una grande quantità di componenti. A cominciare dalle Vitamine A, C ed E, dalla frazione insaponificabile dell’olio d’Oliva, e da Camomilla, Jojoba, Avocado. Sono presenti anche acido Lipoico, Coenzima Q10, e acido Oleanolico che agiscono in sinergia. é completa non potrebbe definirsi tale senza un complesso di piante (Camomilla, Amamelide e Malva) affiancato da un complesso di alfa-Idrossiacidi. La presenza di questi ultimi componenti permette a questa crema di dare alla pelle una sensazione di assoluta e perfetta elasticità associata ad un effetto setoso del tessuto.
È ricca. Crema viso tonificante ed energizzante.
Ricca come l’animo femminile quando è appagato e gratificato. Con l’età il livello di estrogeni endogeni cala, così peggiora la grana della pelle, che risulta più spenta, meno idratata, priva di tono. è una crema gratificante perché contiene la frazione insaponificabile dell’olio d’Oliva e il gamma-Orizanolo che regola l’attività della ghiandola sebacea mentre previene la formazione di rughe. é ricca contiene anche Vitamina E, Bisabololo, Collagene, Elastina e Pantenolo. Queste compresenze donano al viso una luminescenza pronunciata e una viva sensazione di turgore.
È seta. Crema totale a base di attivi naturali.
La sua azione è caratterizzata dalla presenza di principi biofunzionali quali insaponicabile dell’Olivo e Cordyceps Sinensis. Quando la pelle del corpo perde idratazione, diventa più fragile, si assottiglia e si secca, si irrita spesso, perde tono e si segna facilmente. Insomma, non è più setosa come un tempo. In questi casi diventa utile è seta, una efficace crema quotidiana per il corpo, utile a chi vuole prendersi cura della propria pelle. E farla ritornare un argomento di seduzione.
È luce. Detergente delicato viso e corpo.
La sua specificità è dovuta alla presenza dell’acido Mandelico, un alfa-idrossiacido derivato dalle mandorle. Se la pelle deve rinascere, ritornare alla luce, ritrovare il suo stato di grazia, questo è il detergente ideale. Il prodotto va applicato a pelle asciutta massaggiando delicatamente con le mani e risciacquando con cura. è luce è un detergente per uso quotidiano, ma assolutamente sconsigliato come struccante per occhi.
ESSEREPRO
La linea professionale che il corpo aspettava. Con passione.
Prendersi cura della pelle vuol dire prendersi cura di sé iniziare una appassionante storia d’amore con tutto il proprio corpo. Per le attenzioni che merita, alius ha studiato una linea professionale ad essa dedicata. La linea essere pro consiste in un trattamento in 3 fasi che basa la sua efficacia sull’incontro fra l’operatore e la pelle del cliente. Lo scopo è quello di iniziare un dialogo sottile, un rapporto molto intimo che parte con una delicata detersione dell’epidermide e si approfondisce con un massaggio al profumo di oli essenziali in gel specifici. Poi bisogna prendere il tempo necessario affinché la pelle riposi sotto una maschera che le faccia ritrovare equilibrio e naturale lucentezza. Infine arriva il piacere duraturo, l’applicazione del siero e della crema. Il risultato evidenzierà i segni tangibili di queste attenzioni. Se ti prendi cura di lei, la pelle sa essere anche molto riconoscente.
9 prodotti, 3 fasi.
Tanto basta per insegnare alla pelle
il linguaggio della bellezza.
Essere pro è una linea a base di attivi naturali che trasformano la pelle in un organo di bellezza. La prima fase è quella di detersione profonda; la seconda, con l’applicazione di oli essenziali, è quella del confort. La terza fase, di mantenimento, prevede l’applicazione del siero è unico e della crema viso più adatta alla pelle.
ESSEREPRO CORPO
Il senso di tutto non è togliere, ma comprendere.
Comprendere per ripristinare un equilibrio, un collegamento, un tassello che manca, un disagio non compreso. La LINEA ESSERE PRO CORPO è il veicolo per arrivare in quel luogo che fino ad ora era irraggiungibile. È composta da tre prodotti, utilizzabili da soli, in sinergia fra loro o in aggiunta alle Cremalghe della Linea Elementi.
Olio Corpo L
Con Pepe Nero e Fosfatidilcolina
Olio Corpo M
Con Lavanda, Camomilla, Cipresso, Mirra e Ginepro
Olio Corpo P
Con Estratto di Edera, Complesso Botanico di Guaranà, Fucus, Thè Verde, Fosfatidilcolina, Alga Kumbu ed Escina
SMAGLIATURE
Trattamento Intensivo Striae Bianche e Striae Rosse
I STEP - ESFOLIAZIONE
OA
Fondamentale per favorire il ricambio cellulare del tessuto danneggiato dalle smagliature.
Promuove il rinnovamento epteliale per ricreare un nuovo strato cutaneo.
Con questa prima fase si preparano i tessuti ad un cambiamento.
Togliere il "vecchio" per accogliere il "nduovo".
AD USO PROFESSIONALE ESCLUSIVO.
Il STEP - CONDIZIONAMENTO
CREMA CORPO B STRIAE BIANCHE CREMA CORPO R STRIAE ROSSE
Un'azione importante che attiva nei tessuti le funzioni autoriparatrici.
L'applicazione di questo prodotto favorisce i processi antinfiammatori, antiossidanti e stimolanti.
Questa fase permette al tessuto di ricostruirsi una nuova identità.
Consulta la tua operatrice di fiducia per scoprire il prodotto più adatto a te.
TRATTAMENTO TONICIZZANTE
Rafforza il tessuto apportando nutrimento e idratazione funzionali al recupero
e del rimpolpamento dermico per diminuire sensibilmente i segni delle smagliature.
Un nuovo tessuto per un nuovo vestito.
PREVENZIONE OP
Olio preventivo in formula secca, strutturato per idratare, elatticizzare e proteggere tessuti
a rischio in tutte quelle situazioni in cui la pelle è sottoposta a grande stress.
Adatto alle donne in gravidanza, in casi di forte aumento o diminuzione di peso, alle giovani donne in fase di crescita.